Istituto per la Famiglia Onlus


L'Istituto per la Famiglia Onlus"entra a far parte del progetto "Farmacia per il Sociale" promosso da #Farmac'è e dalla Consulta Città Metropolitana di Reggio Calabria.

La volontà di fare #rete e di creare #sinergia tra le parti ha reso possibile la piena collaborazione, ponendosi come obiettivo primario l'intenzione di #informare il cittadino, sensibilizzandolo su più fronti.

L’Associazione opera, in maniera specifica, con prestazioni, non occasionali, di volontariato attivo e diretto nei confronti della generalità della popolazione che presenta necessità di aiuto, al fine di migliorare le condizioni di vita nella Nazione ed ancor prima del suo elemento essenziale che è la famiglia. L’associazione svolge soltanto le attività indicate nel presente articolo e quelle ad esse direttamente connesse; per lo svolgimento delle quali si avvale prevalentemente delle prestazioni personali, volontarie e gratuite dei propri aderenti sia della sede centrale che delle sedi periferiche.

L’organizzazione ha finalità caritative senza scopo di lucro, proponendosi come esclusivo obiettivo la solidarietà civile, sociale e culturale nei settori della beneficenza e dell’assistenza sociale, da realizzare attraverso la formazione di propri operatori e la promozione delle attività di servizio, lavorative ed assistenziali sia in Italia che all’estero.

#farmaciaperilsociale
 

SCOPRI
L’APP